Febbraio 2020
Un progetto di social media strategy ideato per sviluppare una strategia digitale efficace.
Affermare la presenza online del cliente su tutti i canali social e raggiungere nuovi potenziali clienti.
Per il cliente Polis ceramiche, Azienda Leader nella produzione e distribuzione di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno, il team Advertoo ha curato con passione e professionalità il servizio di Social Media Marketing.
Partendo dagli obiettivi del cliente, abbiamo ideato una social media strategy su misura: contenuti originali e coinvolgenti accompagnati da grafiche eleganti e di tendenza per migliorare la Brand Reputation e aumentare l’engagement dei clienti; campagne pubblicitarie e landing page performanti per incrementare il drive to store; piani editoriali mensili scritti e strutturati nel dettaglio per rispecchiare le aspettative di vecchi e futuri clienti, migliorando il reach e l’appeal del brand. Tutto in perfetto stile Polis!
In particolare abbiamo:
La strategia di comunicazione proposta è stata altamente performante e ha prontamente soddisfatto il cliente. Dalla strategia alla gestione della community passando per la scelta dello stile di comunicazione e l’approccio grafico in linea con l’immagine aziendale, abbiamo creato un continuum coerente che ha permesso all’Azienda di diventare immediatamente riconoscibile ovunque raggiungendo i risultati prefissati: