Un progetto editoriale che racchiude la storia, gli sviluppi, i successi dell’Azienda e le ultime novità di settore.
Richiesta del cliente
Trasmettere attraverso un prodotto cartaceo i valori e il percorso di crescita aziendale, per far comprendere al meglio l’Azienda e i servizi offerti. Fornire uno strumento utile per fidelizzare i clienti.
La strategia
Lavoro duro, strategia, passione e soprattutto dedizione: questi gli ingredienti che caratterizzano il nuovo Magazine di Facile Ristrutturare. Un progetto firmato Advertoo che racchiude, in un’esclusiva rivista, la mission e i valori dell’Azienda.
Dallo sviluppo di contenuti inediti e originali alla progettazione dell’impaginato grafico passando per la fotografia: il nostro team ha dato forma alle idee più originali, realizzando un progetto davvero esclusivo per mettere in risalto l’unicità del cliente.
Tra gli aspetti importanti e strategici sviluppati ad hoc in relazione al magazine, dalla progettazione del file grafico fino alla stampa, emergono:
La tipologia di carta e la grammatura scelta per una buona resa estetica e anche qualitativamente soddisfacente;
Il formato unconventional 21x28cm così da rendere l’impaginato più maneggevole per il lettore;
La copertina accattivante con l’inserimento di Talent e VIP per suscitare curiosità e creare empatia;
I contenuti visivi e testuali di facile lettura e al contempo strategici per coinvolgere il target di riferimento;
Gli espositori progettati ad hoc per la distribuzione presso le sedi del cliente;
Le partnership con i Talent e i VIP per creare contenuti inediti a quattro mani con il cliente per incrementare le letture
La digital strategy tra web, social e comunicati stampa al fine di dare la giusta visibilità al progetto.
Dalla ristrutturazione di casa di Salvatore Esposito e Camihawke ai consigli di stile di Paola Marella passando per la Main Partnership con il Bologna Calcio e i progetti su tutto il territorio: questi sono solo alcuni dei contenuti racchiusi all’interno della rivista, sviluppati tutti ad hoc da Advertoo (anche a livello di collaborazione con i singoli talent e brand). Ancora una volta, la struttura del magazine si è rivelata l’incastro perfetto per rendere la lettura scorrevole e invogliare il lettore a sfogliare la rivista fino all’ultima pagina.
Risultati ottenuti
Realizzare un progetto editoriale di successo richiede tanta creatività e precisione: un mix di strategie di business che ha portato alla distribuzione di più di n° 100.000 copie del magazine. Un successo made Advertoo!