Digital Strategy

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Cliente
Localiarreda
Servizio
Social e Web
Release

Marzo 2019

Un progetto di digital strategy tra web e social per affermare la presenza online.

 

Richiesta del cliente

Posizionarsi in modo univoco e inequivocabile sui canali digitali.

La strategia

Per il cliente Localiarreda, Azienda di riferimento per la progettazione e il restyling di locali e attività commerciali, Advertoo ha progettato una Digital Strategy mirata e orientata al miglioramento della presenza del cliente sul web.

In particolare abbiamo:

  • osservato i comportamenti online dei potenziali clienti dell’Azienda per strutturare il customer journey;
  • analizzato i diversi canali digitali da utilizzare per definire le buyer personas:
  • definito gli obiettivi smart e K.P.I. per monitorare le performance della comunicazione digitale;
  • pianificato un planning strategico declinato per le varie piattaforme digital e social
  • strutturato un piano marketing a 3 anni, con obiettivi chiari e crescita costante sul territorio
  • attivato tutte le properties che abbiamo ritenuto necessarie per la valorizzazione dei contenuti e dei servizi offerti dal brand.

Dal concept al design, dalla cura delle immagini fotografiche ai video passando per i materiali grafici e lo sviluppo del sito di ultima generazione, disegnato ad hoc per rispecchiare il mood dell’Azienda, ben ottimizzato per i motori di ricerca per una perfetta fruizione anche sui dispositivi mobile.

Grafica di grande impatto e contenuti incisivi per un sito internet che guarda al futuro, proprio come il cliente che non teme di uscire fuori dagli schemi!

Dulcis in fundo abbiamo strutturato e messo in campo diverse campagne advertising arricchite da landing page persuasive e ottimizzate anche in modalità responsive per aumentare le vendite e acquisire nuovi potenziali clienti.

Un percorso lungo, strutturato e lungimirante per un cliente che sa guardare oltre!

 

Risultati ottenuti

Tutta la comunicazione svolta attraverso i social e il web si è rivelata strategica e appagante, superando i traguardi pianificati, in perfetto stile Advertoo. 

  • 1.000.000 interazioni social
  • 10.000 nuovi followers su Ig in soli 8 mesi
  • 30 progetti scattati e ripresi
  • 24.372 di visite sul sito web 

Magazine Facile Immobiliare

Facile Immobiliare

Personal Branding Andrea Nonni

Andrea Nonni

Video campagna di recruiting

Facile Immobiliare

Dai maggiore visibilità alla tua attività!

SVILUPPEREMO UNA DIGITAL STRATEGY PERSONALIZZATA PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI!

Siamo qui Per aiutarti

Sei pronto a ricevere la tua consulenza gratuita?

Compila il form in ogni sua parte e ti risponderemo sull’argomento: “DIGITAL STRATEGY LOCALIARREDA”