Lead Generation & Strategia d'impresa

Acquisizione clienti e gestione aziendale commerciale, operativa e finanziaria results oriented

La Lead Generation è l’insieme di tecniche marketing che consentono di raggiungere i potenziali clienti in target con l'azienda. Tra queste, il direct marketing, il telemarketing, la funnel automation e le campagne web (Google, social, e-mail marketing etc.) risultano senza dubbio le più funzionanti, oltre che essere monitorabili e result driven. Advertoo si occupa di seguire ogni azienda a 360° al fine di assicurare una lead generation che sia performante non solo nel mondo offline (visibilità, cartellonistica, spazi pubblicitari in TV e radio, partecipazione a fiere ed eventi di settore etc) ma anche nel mondo online, dove oggi ha assunto un predominio imprescindibile capace di generare i più alti tassi di conversione. Una buona strategia di marketing focalizzata sulla lead generation fa la differenza per la crescita del fatturato di una società. E' importante però che il percorso, coerente e ragionato, non si fermi alla lead generation ma sia strutturato in maniera tale che i lead (attraverso db costruiti ad hoc, azioni di marketing, promozioni, etc.) vengano tenuti caldi nel tempo al fine di trasformarli prima in clienti e poi in clienti fidelizzati. Per questo, occorre strutturare una strategia chiara, un business plan dettagliato e un marketing plan sempre aggiornato.

Lead generation B2B & B2C

La Lead Generation è il carburante grazie a cui si mette in moto ogni azienda: la scelta non è se investirci o meno, ma COME.

L’acquisizione dei lead rappresenta il primo step nel funnel di vendita e, come un complicato puzzle, presuppone l’unione di diversi “pezzi” online e offline affinchè tutto funzioni nel modo giusto. L’investimento in un’Agenzia di Marketing esperta è in realtà un cash back, ossia l’unica garanzia di guadagno monitorabile.

Direct Marketing

Se il tuo target è il bersaglio, il Direct Marketing ti fornisce tutte le frecce giuste per centrarlo!

In Advertoo coordiniamo giornalmente tutti gli strumenti, interattivi e non, fondamentali per ottimizzare i costi di investimento e raggiungere il pubblico profilato di utenti. Le strategie, costantemente monitorate e misurabili, prevedono l’utilizzo di e-mail marketing, mobile marketing, DEM, telemarketing e couponing.

Marketing Funnel Automation

Il Funnel è un “imbuto” che guida il pubblico dal primo approccio con il prodotto/servizio fino all’acquisto.

Comunicare in modo interattivo e multicanale con contenuti inediti e persuasivi (utilizzando ad esempio social, email, sms, blog, chatbot, etc.) permette di spingere il cliente lungo questo canale, accompagnandolo fino alla conversione. Ogni attività, in base agli obiettivi, deve avere il suo funnel strategico, tracciato e personalizzato: è di questo che ci occupiamo in Advertoo.

Business & Marketing Plan

Ma dove vai, se un piano non ce l’hai?

Sembra una frase da poco, ma avere una strategia chiara e a lungo termine è veramente la base per ogni brand. E si sa, senza basi, non si costruiscono le altezze. In Advertoo ci occupiamo di studiare il tuo settore, i competitors, le strategie più idonee al tuo brand e fornirti una panoramica precisa nonché una linea guida imprenditoriale da seguire per la pianificazione aziendale, gli investimenti, per monitorare il ROI, il marketing e la comunicazione.

Analisi di Mercato e Concorrenza

“Tieni i tuoi amici vicino, ma i tuoi nemici più vicino”

Per comprendere chi siano i tuoi partner e chi i competitor serve uno studio approfondito del mercato in cui l’azienda si inserisce e opera, del settore di riferimento, del target di clienti e della concorrenza. L’analisi permette di comprendere come muoversi per raggiungere i risultati auspicati, valorizzare gli investimenti e “arrivare prima degli altri”.

Analytics, Insights & Data Analysis

I dati sono la ricchezza: non importa quanto investi, se non monitori le tue attività minerai il tuo patrimonio.

Il nostro team di esperti si occupa di tenere aggiornata la reportistica delle campagne e dei mezzi web aziendali. Attraverso l’uso incrociato di strumenti statistici avanzati sviluppiamo panoramiche mensili finalizzate all’ottimizzazione delle attività per consentirti di trarre il massimo dagli investimenti raggiungendo un bacino di volta in volta più ampio.

Brand Awarness Analysis

Il Web è uno specchio: impara ad usarlo e ti restituirà un’immagine precisa del tuo brand.

In Advertoo teniamo sotto controllo la notorietà del tuo brand e lo analizziamo costantemente per comprendere l’awareness del marchio sul territorio. Vuoi sapere quanto il pubblico è cosciente della presenza sul mercato? Affidati a noi per analizzare le opinioni degli utenti e tieni monitorata la brand perception: ogni spunto servirà per massimizzare la competitività aziendale e prevenire crisi di reputation.