Partnership & Sponsorship

Investimenti mirati a promuovere e valorizzare il brand

Per raggiungere il target di riferimento e farsi conoscere/riconoscere, è indispensabile che ogni azienda utilizzi tutti i mezzi e gli strumenti messi a disposizione sul mercato. Le partnership e le sponsorizzazioni, in quest'ottica, risultano tanto strategiche quanto le campagne pubblicitarie e i social media, poichè riescono a raggiungere un pubblico diverso, altrettanto fondamentale. La partnership, a differenza della sponsorizzazione, è la collaborazione che si instaura con un'altra impresa (o brand) per realizzare un progetto comune o complementare atto a garantire ad entrambi i lati un vantaggio o economico o di visibilità. La sponsorizzazione, invece, avviene quando un brand decide di legarsi ad un altro (generalmente molto conosciuto) per promuovere la propria immagine, un prodotto o un servizio.

Sport Marketing

Gioca bene la partita delle partnership per far goal nel match della visibilità!

Per portare il tuo brand in pole position, lo Sport Marketing è sicuramente la scelta giusta. In Advertoo ci occupiamo di selezionare gli eventi sportivi, le squadre e gli atleti adatti per promuovere servizi e prodotti. Prendiamo in carico l’organizzazione degli eventi, la creazione e distribuzione dei materiali brandizzati, la comunicazione e il monitoraggio degli investimenti. La componente emotiva fa la differenza nello sport, così come nel marketing: per questo, coinvolgere il grande pubblico è il modo giusto per influenzare positivamente il tuo target e la percezione del tuo brand.

Partnership e Collaborazioni

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

Il co-marketing permette l’unione temporanea di più brand moltiplicandone la visibilità e garantendo l’accesso di ognuno a mercati altrimenti difficilmente accessibili. Strategiche risultano le partnership in occasione di: lancio di nuovi prodotti o servizi, contest, comunicazioni coordinate, organizzazione di eventi e realizzazione di materiale promozionale. In Advertoo ci occupiamo non solo di identificare i brand più idonei al dialogo, ma anche di finalizzare le partnership e produrre i materiali necessari per le varie attività di co-branding.

Sponsorship

Sostenere i “grandi”, ti aiuterà a crescere.

Affidati ai nostri esperti per rafforzare il tuo brand! Legarti ad un marchio di successo o promuovere un’iniziativa benefica possono aiutarti a trasformare l’impressione che il target ha di te e raggiungere una grande fetta di mercato, fidelizzata all’attività o al marchio che andrai a sostenere. Dalle attività ATL a quelle BTL passando per la comunicaziona integrata: il successo si basa sulla collaborazione, e le collaborazioni si affidano ai brand di prestigio.

Contest

I contest organizzati per promuovere il tuo brand ti faranno davvero pensare per la prima volta che l’importante non è vincere, ma (far) partecipare.

I contest rappresentano un metodo collaudato per accrescere la mailing list, coinvolgere il pubblico sui social, attrarre nuovi visitatori che non conoscono il brand e persino far arrivare il prodotto nelle mani di vincitori entusiasti. Alcuni brand organizzano i contest da soli; voi invece potreste raggiungere un pubblico pari al doppio del vostro, collaborando con un’altra azienda in modo creativo.

Charity Events & Partnership

È possibile far qualcosa di buono per gli altri e, contemporaneamente, per il tuo brand? Si, e il Charity è la soluzione.

Diventare promotori di eventi benefici aiuta la tua azienda a dimostrare impegno sociale, etica e buone intenzioni. In Advertoo ci occupiamo di trovare gli eventi sociali, sportivi e di beneficenza più sicuri e rilevanti, per fare in modo che l’investimento porti reali vantaggi per tutti gli “attori” coinvolti. Permetti al tuo brand di parlare al grande pubblico diventando promotore di importanti valori, tematiche o problematiche mediche e sociali!