Da anni Advertoo si occupa di Sport Marketing per Facile Ristrutturare: dagli accordi con squadre di Seria A fino al nuovo goal segnato a fine 2022: una prestigiosa partnership tra il Brand e le Nazionali italiane di calcio, dalle Nazionali maggiori maschile e femminile, alle under 21 fino alle categorie degli atleti più giovani. Per i prossimi quattro anni la passione per il calcio si unirà ai professionisti delle ristrutturazioni chiavi in mano per gettare le fondamenta dei traguardi futuri!
L’accordo tra la FIGC e Facile Ristrutturare, non prevede solo il brand come Premium Partner ma anche come team di professionisti a cui affidare il restyling della sede e del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Per valorizzare ancora di più questo accordo a lungo termine con le Nazionali che sarà di grande importanza anche per i tifosi Azzurri, Advertoo ha pensato di coinvolgerli in diversi concorsi e attività che garantiranno condizioni esclusive sui servizi offerti da Facile Ristrutturare, oltre che biglietti delle gare delle Nazionali, premi e fan experience con le Squadre Azzurre.
L’ambizione di Advertoo porta a bordo il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini come nuovo testimonial di Facile Ristrutturare insieme a Paola Marella, affermata e affezionata testimonial di Facile Ristrutturare.
Perché Roberto Mancini? Perché alla guida degli Azzurri dal 2018, Mancini ha riportato l’entusiasmo per la Nazionale italiana con un gioco coinvolgente e, soprattutto, formando un gruppo unito e consapevole di poter ottenere grandi risultati lavorando duramente. Senso di appartenenza, responsabilità e lavoro di squadra sono gli stessi pilastri alla base della visione di Facile Ristrutturare.
In onda il nuovo spot di Facile Ristrutturare
Una nuova campagna pubblicitaria targata Advertoo: dal concept, alla realizzazione fino alla messa in onda da fine di dicembre 2022: i protagonisti Roberto Mancini e Paola Marella, insieme per la prima volta sul set, hanno prestato il proprio volto e la propria professionalità sposando la mission di Facile Ristrutturare. Lo spot è stato visto per la prima volta in anteprima proprio a Coverciano in Casa Azzurri!
Risultati ottenuti
Il lancio dello spot andato in onda su Mediaset, RAI, Discovery e Cairo.
Strategia, passione e soprattutto dedizione: questi gli ingredienti che caratterizzano il dodicesimo Magazine di Facile Ristrutturare. Un progetto firmato Advertoo che racchiude, in un’esclusiva rivista, la mission e i valori di Facile Ristrutturare.
Dallo sviluppo di contenuti inediti e originali alla progettazione dell’impaginato grafico passando per la fotografia: il nostro team ha dato forma alle idee più originali, realizzando un progetto davvero esclusivo per mettere in risalto l’unicità del cliente.
Tra gli aspetti importanti e strategici sviluppati ad hoc in relazione al magazine, dalla progettazione del file grafico fino alla stampa, emergono:
La tipologia di carta e la grammatura scelta per una buona resa estetica e anche qualitativamente soddisfacente;
Il formato unconventional 21x28cm così da rendere l’impaginato più maneggevole per il lettore;
La copertina accattivante con l’inserimento da un lato, del nuovo testimonial Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana di Calcio e dall’altro, lo storico volto di Facile Ristrutturare Paola Marella;
I contenuti visivi e testuali di facile lettura e al contempo strategici per coinvolgere il target di riferimento;
Gli espositori progettati ad hoc per la distribuzione presso le sedi del cliente;
Le partnership con i Talent e i VIP per creare contenuti inediti a quattro mani con il cliente per incrementare le letture;
La digital strategy tra web, social e comunicati stampa al fine di dare la giusta visibilità al progetto.
Dalla ristrutturazione di casa di Tommaso Zorzi e Nilufar Addati ai consigli di stile di Paola Marella passando per la Main Partnership con le Nazionali Italiane di Calcio e i progetti su tutto il territorio: questi sono solo alcuni dei contenuti racchiusi all’interno della rivista, sviluppati tutti ad hoc da Advertoo (anche a livello di collaborazione con i singoli talent e brand). Ancora una volta, la struttura del magazine si è rivelata l’incastro perfetto per rendere la lettura scorrevole e invogliare il lettore a sfogliare la rivista fino all’ultima pagina.
Risultati ottenuti
Realizzare un progetto editoriale di successo richiede tanta creatività e precisione: un mix di strategie di business che ha portato alla distribuzione di più di n° 100.000 copie del magazine. Un successo made in Advertoo!
A seguito di un accurato brief con il cliente, Advertoo e attraverso lo studio di un’immagine coordinata, abbiamo messo in atto una strategia per confezionare un “abito su misura” in grado di rappresentare l’azienda e rafforzare la sua brand identity.
Per un’azienda che non può accontentarsi di una divisa standard, abbiamo realizzato dei mockup per la realizzazione di divise, vetrofanie e wrapping in grado di comunicare l’importante partnership tra Facile Ristrutturare e la FIGC.
Nella squadra di Advertoo non manca nessuno e a fine 2022 il nostro Babbo Natale ha portato in dono a Facile Ristrutturare un evento di fine anno unico.
“Un Natale in Nazionale” è stato l’evento di fine anno che ci ha visti protagonisti come squadra unita in tutti i campi, anche quelli da calcio, insieme ad un allenatore d’eccezione.
Quella sportiva è la metafora che esprime al meglio i valori di Facile Ristrutturare: passione, allenamento e sano divertimento infatti hanno contraddistinto il team del brand anche in campo dove hanno vestito le divise da calcio, indossato gli scarpini per un vero e proprio torneo a gironi nello storico campo di Coverciano e portato in alto l’arancione di Facile Ristrutturare.
Via Tivoli 8 00156, Roma