Riproduci video

Il progetto:

A te le Chiavi

Numeri da record con le quattro stagioni del game-show “A te le chiavi”, l’esclusivo programma con Paola Marella in onda dal 2019 al 2022 su La7.

Advertoo ha realizzato un progetto crossmediale completo, a partire dalla scelta del talent alle partnership, individuando il canale più adatto per la messa on air del game-show. Tra web e social passando per comunicati e rassegna stampa, il programma televisivo è stato valorizzato con una comunicazione declinata ad hoc nel tempo per le diverse piattaforme.

L’idea del game-show si è confermata vincente per dare nuova luce alle case ristrutturate da Facile Ristrutturare facendole diventare le vere protagoniste del programma: un espediente che non ha precedenti in Italia applicato in tale maniera innovativa ad un settore come quello dell’edilizia e delle ristrutturazioni.

Caratterizzato da novità anno dopo anno, che rendono il gioco più “semplice” e al contempo più interessante per il cliente finale (spinto a firmare il contratto di ristrutturazione per provare a vincere la casa dei suoi sogni), il programma tv vanta però anche delle conferme: tra queste, la presenza del Brand Ambassador di Facile Ristrutturare, l’Architetto Alberto Vanin, di cui Advertoo, dal visual allo speech, cura anche la comunicazione.

Risultati ottenuti
Un piano di comunicazione coinvolgente sviluppato in modo innovativo per un settore con cui tutti si interfacciano costantemente: quello delle ristrutturazioni. 

  • 1.000.000 di interazioni social;
  • 100 uscite sulle maggiori testate nazionali.

Via Tivoli 8 00156, Roma