Il progetto:

Contest “GIOCA CON L’AS ROMA” (Partnership & Sponsorship)

Un efficiente strumento di marketing che ci ha permesso di rafforzare notevolmente la presenza del brand e di acquisire nuovi lead in target, rendendo gli utenti protagonisti e la community online sempre più attiva.  

  • 50.000 partecipanti  
  • 20.000 € regalati 
  • 1.000.000 di interazioni social 
  • 10.000 lead generati 

Realizzare un contest dedicato ai tifosi dell’AS Roma e ai clienti per creare coinvolgimento e incrementare la notorietà del brand. 

Advertoo ha ideato e progettato un contest, promosso anche sul sito ufficiale dell’AS Roma, per aumentare l’engagement e fidelizzare il cliente, potenziando la brand awareness dell’azienda. 

Un’iniziativa unica, della durata di cinque mesi, che ha dato la possibilità di vincere buoni sconto di 5.000 euro per la ristrutturazione, biglietti per le partite e numerosi gadget ufficiali dell’AS Roma. 

Dalla stesura del regolamento alla promozione dell’evento sui canali social: il contest è diventato virale attraverso campagne adv lanciate per ottenere conversioni sulla landing page dedicata. 

Il claim “Vinci la squadra più forte per la tua casa” ha delineato la creatività di un contest senza precedenti: un progetto che ha dato ai tifosi la possibilità di conoscere Facile Ristrutturare e ai clienti di unire fede calcistica con lavori in casa. Un connubio apparentemente lontano eppure mai così di “Serie A” grazie al contest ideato da Advertoo.   

Via Tivoli 8 00156, Roma