Il progetto:

Partnership Facile Ristrutturare e Bologna calcio (Sport Marketing) 

Una partnership di Serie A che attraverso una digital strategy, realizzata ad hoc per il cliente, ha coinvolto e influenzato positivamente il target di riferimento (nuovo e strategico per l’azienda che in Emilia Romagna vanta 5 Store), migliorando la percezione del brand agli occhi del grande pubblico. 

Chiudere e valorizzare la partnership con il Bologna Calcio.

Facile Ristrutturare, azienda N.1 in Italia per le ristrutturazioni chiavi in mano, promuove da sempre i valori di impegno, strategia e sacrificio che contraddistinguono anche il mondo del calcio. Per questo motivo, la sinergia tra l’azienda e il Bologna Fc 1909 ha portato a un risultato straordinario: una partnership di maglia tra le due società.  

Dal 2020 e per tutto il biennio 2020/21 e 2021/22, Facile Ristrutturare è Main Sponsor della squadra rosso-blu: il logo dell’azienda, infatti, campeggia sul petto dei giocatori della squadra emiliana così come sui led bordocampo, sui pannelli di allineamento e su molti altri materiali legati al brand. 

Il team dei graphic design ha sviluppato un progetto di brandizzazione e visual merchandisign curato nel dettaglio, non solo per la squadra emiliana ma anche per i professionisti di Facile Ristrutturare: dalla graficizzazione delle maglie dei calciatori alle auto aziendali passando per le divise degli operai e l’allestimento esterno dello Store (vetrofanie).  

Una comunicazione mirata che ha visto anche la pianificazione di una campagna pubblicitaria out of home sui principali mezzi di trasporto, accompagnata da spot radio mirati, comunicati stampa e social live per dare massima visibilità alla collaborazione. 

Via Tivoli 8 00156, Roma